Chiesto l'annullamento della delibera del Cda ed il ripristino del confronto
SIENA. Da Dircredito, Fabi, Fiba Cisl, Fisac Cgil, Ugl Credito e Uilca riceviamo e pubblichiamo.
“Si è svolta oggi a Siena la manifestazione pubblica voluta dai Coordinamenti Unitari, per protestare contro la manovra relativa ai tagli sul costo del personale, ratificata dal CDA della Banca Monte dei Paschi su proposta del Direttore Generale Fabrizio Viola.
La manifestazione, effettuata in concomitanza dello sciopero proclamato dai medesimi Coordinamenti, ha visto una partecipazione eccezionale da parte dei Lavoratori della Banca e del Gruppo, sia in termini numerici che in termini di adesione ideale alle ragioni della protesta.
Le molte migliaia di Dipendenti intervenuti – si stimano circa 6000 presenze, ma il dato potrebbe essere anche superiore – hanno chiesto a gran voce il ritiro del rapporto del Direttore Viola e l’annullamento della delibera del CDA, per ripristinare un confronto fra le parti serio, scevro da soluzioni precostituite e basato esclusivamente sul recupero della redditività per la Banca e per il Gruppo.
La manifestazione si è conclusa in Piazza La Lizza, con un saluto delle Segreterie di Coordinamento ai partecipanti. Nei prossimi giorni verranno forniti approfondimenti ulteriori sugli esiti delle iniziative di lotta”.