SINALUNGA, Sono stati presentati nei giorni scorsi a Sinalunga, il programma della lista “Centrosinistra per Sinalunga” e i candidati al consiglio comunale a sostegno della candidatura di Maurizio Botarelli. Di fronte a una sala gremita, il coordinatore Stefano Conti ha presentato le linee programmatiche e i 14 uomini e le 6 donne che il 6 e 7 giugno si presenteranno nella lista del centrosinistra, composta da Partito Democratico, Comunisti Italiani, Partito Socialista e La Sinistra.
“Il programma – ha detto Conti – è frutto di un lungo e appassionato lavoro svolto nelle settimane scorse da sette apposite commissioni a cui hanno partecipato attivamente decine di persone. L'analisi della situazione parte dal constatare la forte coesione politica del centrosinistra nell’ultimo mandato amministrativo che, unita all’impegno ed al senso di responsabilità della Giunta e del Consiglio, hanno assicurato stabilità ed efficacia all’azione di governo”.
“Il dialogo e l'ascolto dei bisogni e delle aspettative reali dei cittadini – ha continuato Conti – è stato uno dei leit motiv del nostro lavoro. Nel programma per il prossimo quinquennio abbiamo messo al centro il concetto di innovazione e soprattutto i nostri cittadini che vogliamo siano sempre di più protagonisti attivo e partecipi della vita della nostra comunità. La grave crisi economica in atto ci impone di prendere tutte le misure possibili, dal punto di vista sociale ma anche organizzativo e culturale”.
L’intervento del coordinatore Stefano Conti è stato seguito da quello del candidato sindaco, Maurizio Botarelli che oltre che a rimarcare la validità e l'innovazione del programma ha riaffermato il valore dell'impegno in politica delle persone che con spirito volontaristico si mettono a disposizione per la propria comunità con l'impegno e la volontà di far bene il proprio compito. “Con la presentazione del nostro programma – ha detto Botarelli – apriamo ufficialmente la nostra campagna elettorale che sarà improntata sul contatto diretto con le persone. Siamo pronti a battere palmo a palmo, il nostro Comune per far conoscere le nostre idee per il futuro di Sinalunga”.
Sono 20 i candidati della lista al consiglio comunale, composta da alcune riconferme e da molti giovani al primo impegno diretto e con un’età media di anni 37 anni. Di seguito l’elenco: Enzo Baldacconi, pensionato di 64 anni; Vanessa Bastreghi, impiegata di 31 anni; Manlio Beligni, impiegato di 39 anni; Gerry Bemoccoli, impiegato di 33 anni; Maria Bindi, assicuratrice di 31 anni; Marco Del Balio, assicuratore di 44 anni; Paolo Franchi, informatore scientifico di 30 anni; Andrea Francini, impiegato di 40 anni; Enza Frigidi, impiegata di 44 anni; Riccardo Gennari, impiegato di 45 anni; Martina Goti, commessa di 23 anni; Giulio Guazzini, impiegato di 54 anni; Chiara Lorenzoni, commessa di 19 anni; Luca Marcucci, imprenditore agricolo di 37 anni; Eduardo Oglialoro, studente universitario di 21 anni; Roberto Renzini, impiegato di 46 anni; Laura Rotelli, studente universitario di 28 anni; Giacomo Spinelli, commesso di 25 anni; Tiziano Stefanucci, tecnico di 49 anni; Ruggero Turchi, operaio di 52 ann