Un atto di indirizzo per rinnovare il programma di mandato del Comune
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1394033980720.jpg)
SIENA. Prosegue la presentazione di “Siena2020, 20 obiettivi per la Siena che vogliamo nel 2020”, la bozza di documento che aspira ad aggiornare ed arricchire il programma di mandato dell’Amministrazione Comunale.
La bozza di atto di indirizzo è stata curata dell’esecutivo Pd (che ricordiamo è composto da Caterina Barbetti, Lucia Cresti, Roberto De Vivo, Ginevra La Russa, Alessandro Masi, Massimiliano Perugini, Lorenzo Renzoni) guidato dal segretario Alessandro Mugnaioli che lo ha condiviso prima con il Sindaco Valentini poi con i 12 consiglieri Pd ed i 36 membri della Direzione dell’Unione Comunale, per inviarlo poi all’attenzione dei segretari di Circolo del partito Democratico, al fine di avviare insieme una più ampia consultazione.
La bozza di documento è stata, ad ora, discussa e commentata in 10 dei 17 Circoli del Pd cittadino, e continuerà ad essere oggetto di confronto in tutti i Circoli per recepire spunti e contributi dalla base, aggiornando la versione di documento da approvare in Direzione Comunale.
“Siena2020” nasce intorno ad alcuni indirizzi, che per ora sono 4: “Risparmio, Progettualità, Diaologo, Persone”, di orientamento degli obiettivi ritenuti necessari a porre le basi per la città ideale che Siena ambisce continuare ad essere.
“Siamo consapevoli – dichiara Mugnaioli – che molti obiettivi sono sfidanti e non potranno essere realizzati senza recuperare risorse nuove; da qui l’invito a non esitare a tentare di intercettare finanziamenti europei, regionali, oltre che in sinergia con privati, per fornire valide risposte alle aspettative di Siena e dei senesi”.
L’atto di indirizzo approvato sarà inviato al sindaco e alle forze di maggioranza per una più ampia condivisione, ma sarà anche mantenuto vivo nei mesi ed anni a venire, attraverso un’attività di formazione e animazione che partirà dai Circoli del Pd ma sarà esteso e aperto a tutti i cittadini.