Pomeriggio di riflessione politica alla Lizza
SIENA. Il Partito democratico cittadino ha invitato il governatore Enrico Rossi venerdì 26 febbraio 2015, alle ore 17.00 all’Hotel Jolly, per parlare con la Città delle priorità da perseguire per un moderno rapporto con la Toscana e il territorio. Il titolo dell’iniziativa parla al futuro: “Siena per i giovani”.
I GIOVANI al centro della visione strategica cittadina, il senso dell’azione politica del Partito democratico senese, ribadito durante la Conferenza programmatica 2015 e confermato nel documento finale della conferenza programmatica “Per una Siena che possiamo – la Città che vogliamo e che possiamo realizzare”.
I giovani nati a SIENA o che vengono a studiarci o a crescere nel lavoro e nella ricerca: il capitale umano che rappresentano va considerato come uno speciale bene pubblico e la cura della memoria, delle esperienze civiche, scientifiche, culturali e sociali sono il testimone e la dote dell’arte di stare sul territorio che questa Città può donare: è questo contesto di qualità della vita e di amore che aiuta la qualità dei lavori e dei saperi.
TERRE DI SIENA come laboratorio della qualità della vita e le due UNIVERSITA’ con l’intera filiera dell’istruzione ed esperienze d’avanguardia come attrattori di capitale umano: come si costruisce una piattaforma per la buona accoglienza di studenti e giovani ricercatori e imprenditori da tutto il mondo.
Nella consapevolezza che una città a misura dei giovani è una città che va bene per tutti e tutte le generazioni. E che i giovani e le reti per innovazione di qualità’ possono rappresentare la forza di questa Città, centro, sintesi e simbolo della TOSCANA.
La Cittadinanza è invitata.