Il vicepresidente Fabio Carlesi ha proposto la candidatura della nostra città, , per l’inaugurazione di un prossimo progetto Europeo che avrà come tema l’intelligenza artificiale
SIENA. Siena Ideale ha partecipato a Eurofound di Dublino, al progetto Europeo “GreenFin financing the green transition”. Erano presenti delegazioni italiane, francesi, tedesche, polacche, svedesi e rumene. Il workshop si è tenuto il 20 febbraio e nel forum si è discusso della transizione verso un’economia sostenibile. Hanno esposto le loro posizioni in merito i rappresentanti di First Cisl, Adapt e sono stati illustrati per l’Italia i casi di Snam, Banca Unicredit e Tiberina Group. È emersa dalla discussione una consapevolezza condivisa, che oggi diventa un imperativo categorico cambiare nel modo di fare affari e impresa:
Non basta più, infatti, svolgere le attività, svolgerle bene e in modo competitivo, ma bisogna agire soprattutto in maniera sostenibile.
In questa occasione Siena Ideale, tramite il suo vicepresidente Fabio Carlesi, ha proposto la candidatura della nostra città, presso la propria sede che ha già ospitato iniziative analoghe, per l’inaugurazione di un prossimo progetto Europeo che avrà come tema: l’intelligenza artificiale.
Il presidente Alfredo Monaci è ottimista che anche questa volta Siena possa diventare, sebbene per pochi giorni, un importante centro Europeo di dibattito.