Il dovere delle Istituzioni e le richieste dei cittadini per il futuro del territorio, dell'Università e del Policlinico
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/12/siena-attiva-simbolo.jpg)
SIENA. Un sistema complesso, come quello sanitario, fonda la propria qualità sulle scelte di più attori che, pur nella diversità di ruoli e missione, devono condividere un’unica visione: la sanità come bene comune.
Partendo da questo presupposto, l’associazione “Siena Attiva” si interroga sul presente e sul futuro della sanità senese affrontando i temi della qualità e delle prospettive come risultato di un equilibrio tra finanziamento del sistema e qualità delle strategie e delle scelte, regionali e locali, che sono alla base di un sistema vincente in quanto capace di rispondere ai bisogni dei cittadini.
Interverranno esponenti delle istituzioni e degli enti sanitari, locali e regionali. Saranno presenti Bruno Valentini – sindaco di Siena, Angelo Riccaboni – rettore Università degli Studi di Siena, Pierluigi Tosi – direttore generale AOUS Siena e Valter Giovannini – responsabile programmazione area Sud Est. La cittadinanza è invitata, mercoledì 9 marzo alle ore 17.30 presso Palazzo Patrizi.
Siena Attiva