"Si scoprono stupiti, esterefatti e invocano chiarezza"
La grave vicenda MPS che sta venendo alla ribalta in queste ore evidenzia, oltre all’ eccezionalità del fatto in se, sul quale chiediamo, per l’ennesima volta chiarezza e celerità nell’individuazione dei responsabili della devastazione di un patrimonio di miliardi di euro a spese dei senesi, un particolare aspetto. Tutti coloro che per anni hanno tessuto le lodi del presidentissimo, che hanno nominato i vertici dirigenziali della banca (e fondazione) per decenni o non hanno mai disdegnato a partecipare alla spartizione di nomine, incarichi e promozioni, si scoprono stupiti, esterefatti da quanto sta succedendo e invocano chiarezza, responsabilità!
Bersani quasi dice di non sapere cosa sia Il Monte dei Paschi.
Cecchuzzi, dopo aver guidato per anni il PD senese e aver deciso gran parte delle nomine di questi geni della finanza, invoca discontinuità e fa l’offeso di fronte ad una giusta e legittima osservazione di Eugenio Neri.E infine tutta una serie di personaggi, che in questo film, hanno avuto negli anni ruoli minori, ma hanno pur sempre fatto parte del cast, sperando un giorno di avere un ruolo da protagonisti, che quasi si strappano le vesti tanto sono indignati!
Basta, non si puo pensare di prendere in giro tutti in questo modo. I cittadini stanno pagando sulla loro pelle, la degenerazione di intreccio di potere economico e politico che ha prodotto danni irreparabili e meritano rispetto.
Siena deve risollevarsi, tornare ad essere quella che era, forte e fiera.
Si puo fare, ma per farlo questi pessimi attori vanno mandati a casa!
Associazione #Siena2030