POGGIBONSI. Si parla di mafia alla Festa dell'Unità per il Partito Democratico a Poggibonsi. Giovedì (9 luglio) si svolge il primo degli appuntamenti politici in programma presso lo spazio dibattiti, "Parlate della mafia, parlatene alla radio, parlatene in televisione, sui giornali: però parlatene (Paolo Borsellino)". All'iniziativa parteciperanno Andrea Campinoti, presidente dei Comuni contro la mafia, Federico Gelli, vicepresidente della Regione Toscana, Giuseppe Lumia del Comitato Parlamentare sulla mafia, e Pierluigi Vigna, Procuratore Nazionale Antimafia dal 1997 al 2005.
Proseguono inoltre per tutta la settimana gli appuntamenti con la musica, il teatro, la buona gastronomia.
Domani (7 luglio) avrà luogo il concerto rock pop e dance dei "Pompadour" e l'esibizione di pattinaggio artistico a cura Polisportiva Olimpia Colle Val d'Elsa, mentre mercoledì 8 si svolgerà l'esibizione della Scuola di Ballo "Gioia". Giovedì invece l'appuntamento è con il teatro della Compagnia Teatrale i' Tutolo di Certaldo che presenta le due commedie brillanti "Il patire d'Ettore" e "L'evaso", e con la musica, con la seminfinale del Festival della canzone Toscana a cura dell'Associazione Gruppo Ricreativo Giovanile "La Badia".
La Festa dell'Unità per il Partito Democratico a Poggibonsi prosegue fino al 26 luglio presso gli impianti sportivi in località Bernino. Durante tutto il periodo saranno in funzione stand gastronomici, pizzeria, trattoria e ristoranti con ricette della cucina tipica toscana e specialità di pesce, e con tanti appuntamenti d'eccezione: tutti i giovedì alla trattoria si svolgerà la cena "Dal campo al piatto" in collaborazione con i produttori locali mentre tutti i mercoledì, sempre alla trattoria, sarà possibile partecipare alla gustosissima cena "Zucche, zucchini e fiori di zucca" dedicata al fritto misto toscano.