I Moderati di Centrodestra pronti a lavorare per il bene di Siena
SIENA. Oltre un anno fa, abbiamo deciso di creare una lista civica di centrodestra per contribuire alla costituzione di un’aggregazione più ampia e trasversale in grado di soverchiare il vecchio sistema e realizzare quel tanto decantato e mai attuato dalla sinistra, cambiamento. Abbiamo sostenuto con lealtà e massima determinazione l’ottima candidatura di Eugenio Neri che ha dimostrato in ogni modo il forte attaccamento che nutre per Siena. Il primo traguardo da raggiungere era il ballottaggio. Purtroppo il risultato ottenuto, pur essendo importante, non rende giustizia alla necessità di cambiamento che la città richiedeva e richiede. Dispiace di aver perso per una manciata di voti ma dispiace soprattutto vedere come il vero protagonista di questo secondo turno sia stato l’astensionismo. Astensionismo favorito, a nostro avviso, non tanto dalla mancanza di una scelta credibile, quanto, da un lato, dalla poca convinzione degli elettori di centro destra in una possibile vittoria, dall’altro, dalle dichiarazioni di chi, mascherandosi da unico e solo vero oppositore del sistema Siena, ha invitato i propri elettori a non andare a votare, consegnando così la città, proprio nelle mani di quel sistema.
Noi comunque, lavoreremo, come sempre, per il bene di Siena. Faremo un’ opposizione seria e costruttiva, tesa a restituire credibilità e dignità a questa città, collaboreremo con tutte le forze politiche ma saremo anche pronti ad un’opposizione dura ed intransigente qualora, come temiamo, vedessimo nuovamente riproposti i vecchi schemi e le vecchie logiche delle passato.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno onorato del loro consenso e tutte le liste che insieme a noi si sono impegnate per raggiungere questo importante risultato. Soprattutto un ringraziamento ad Eugenio Neri, che prestandosi alla politica, ha donato a tutti noi ed a Siena una speranza che, pur non essendosi concretizzata in una vittoria, ha aperto comunque la strada ad un futuro migliore.