SIENA. Il presidente della Regione Rossi vuole ad Arezzo la sede della grande Usl del Sud. “Gli elettori senesi hanno recentemente rinnovato il consenso politico al PD, confermandolo primo partito. Sono stati eletti due consiglieri regionali (Scaramelli e Bezzini) con un numero di preferenze incredibile, se consideriamo la situazione di Siena e delle sue istituzioni dopo 70 anni di guida da parte della sinistra. Tutto, però, sembra rientrare nella normalità”, afferma il Circolo Sena Civitas in una nota.
“I senesi, forse, si sono abituati a digerire di tutto e, anche se Siena dovesse perdere le “lastre”, ci sarebbe solo qualche brusio. Passerà sotto traccia anche l’ultimo annuncio del presidente Rossi? – si chiede il Circolo -I neo eletti consiglieri regionali del PD al momento tacciono. Certo è che, come ricompensa al tesoretto di voti portati da Siena al presidente, ci si poteva aspettare qualcosa di più. Ma è bene che inizino a scuotere i palazzi quelli che i palazzi li hanno costruiti e li hanno resi loro dimora stabile per 70 anni”.
“Noi ci limitiamo a segnalare che così si va poco lontano e dopo le rovinose cadute a San Martino, se non si cambia passo, Siena si appresta a ruzzolare anche al Casato”, conclude il comunicato.