SIENA. Dal Circolo Sena Civitas e dal Circolo Città Nostra riceviamo e pubblichiamo.
“In vista delle elezioni comunali del 2018 si susseguono incontri nell’ambito dell’area civica alternativa ai partiti e in primo luogo al PD. Dopo le 35 proposte concrete in tema di cultura e sicurezza portate all’attenzione pubblica da esponenti del Circolo Sena Civitas, si è tenuto un incontro fra rappresentanti di questo Circolo e quelli del circolo Città Nostra.
La quasi totalità dell’ex gruppo dirigente e dei molti ex iscritti al PDL-Forza Italia si ritrovano oggi nei due circoli, uniti ed impegnati a costruire una larga alternativa civica al PD, priva di preconcetti e preclusioni, in cui si vengano a coniugare esperienza e novità. Un’alternativa basata sulle competenze, sull’affidabilità, sulla coerenza e su progetti realizzabili che possano creare occupazione e ridare lustro alla città.
Condivisa dai rappresentanti dei due circoli la necessità di un cambiamento di metodi e mentalità, fuori da logiche partitiche necessariamente “schematiche e condizionanti”, che faccia voltare pagina rispetto ad una disastrosa guida amministrativa del Partito Democratico.
Oggi a Siena, venuta meno l’influenza dei centri di potere e clientela, si respira una maggiore libertà e si apre lo spazio alle molte professionalità tenute in disparte da un potere politico autoreferenziato.
Una visione strategica accomuna i due circoli; un percorso partecipato nella progettualità di un programma comune. Primo tema di confronto quello sulla viabilità e la sosta. Molte le proposte emerse nell’incontro che verranno portate in valutazione nel nascente tavolo civico”.