Blocco Studentesco Siena appoggia la candidatura a sindaco del generale
SIENA. Da Blocco Studentesco Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Alle elezioni nazionali a Siena CasaPound nei giovani senesi tra i 18 e i 25 anni ha sfiorato il 7%, destando stupore tra gli addetti ai lavori. Il nostro movimento attrae adolescenti per il modo di intendere la politica, in maniera totalizzante.
Siamo presenti nelle strade, nelle piazze e nelle scuole: viviamo il territorio, ascoltiamo i problemi degli studenti, elaboriamo soluzioni pratiche e immediate, senza rifugiarci sotto l’ombrello del partito di turno. Ci facciamo promotori di proteste, cortei e manifestazioni che coinvolgono ancora gli studenti in un contesto di totale appiattimento. Riusciamo a far passare un messaggio importante al corpo studentesco: senza battaglie e senza sacrificio non possiamo ambire alla vittoria.
Viviamo la politica 365 giorni l’anno, con una presenza continua nelle periferie, dando una mano a chi si trova in difficoltà, favorendo gli incontri serali con la comunità senese. Siamo un gruppo del tutto autofinanziato, non facciamo promesse che non siamo in grado di mantenere e, soprattutto, quelle che facciamo siamo in grado di portarle a termine. Ma ciò che veramente ci ha convinto del movimento è il forte senso civico, lo spirito di fratellanza, che ci spinge ad essere solidali, tra di noi e, soprattutto, con i senesi in difficoltà. La politica, specie per i giovani, sembra essere vicina agli italiani solamente in campagna elettorale: si riesumano volti e battaglie, si cavalcano slogan fumosi e si continua a beffare e a tradire il popolo italiano in modo meschino ed esplicito. Passate le elezioni, si chiudono le sedi e le piazze ritornano vuote. Questo indica la profonda lontananza della politica italiana dalla realtà e, di conseguenza, la lontananza dei giovani dalla politica.
Sosteniamo il generale Sergio Fucito candidato a sindaco di Siena perchè in lui riconosciamo i valori che, secondo noi, ogni adolescente dovrebbe incarnare. Un uomo che, appena maggiorenne, giurò fedeltà alla nostra nazione, servendola militarmente per oltre 40 anni di brillante carriera. Un uomo che ha dedicato la sua intera vita alla formazione spirituale, militare, umana, dei suoi giovanissimi paracadutisti. Un uomo che non ha mai fatto venire meno quella fedeltà giurata, tuttora portata avanti con una candidatura esclusivamente per il bene della nostra Siena. Ecco perchè noi crediamo fermamente in lui, certi che non tradirà mai la promessa fatta, certi che potrà garantirci un futuro migliore. E’ necessario che noi giovani, e in particolare noi studenti, comprendiamo innanzitutto il nostro ruolo di primo piano nella società: siamo il futuro di questa nazione e abbiamo sulle spalle i sogni, gli errori e le speranze delle generazioni che ci hanno preceduti. Occorre che ci assumiamo responsabilità,anche forti, per diventare non solo interpreti, ma ispiratori di questo tempo. Pertanto, solo dopo aver assunto consapevolezza di tutto ciò, potremmo tornare ad incidere sulle scelte politiche della nostra nazione e CasaPound è l’unica vera possibilità di riscatto che abbiamo”.