Da adesso gettare le fondamenta della Siena Migliore
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1339050531983.jpg)
SIENA. Ieri, in Consiglio comunale, abbiamo assistito, ancora una volta, ad un atto di grave irresponsabilità politica consumato sulla pelle dei cittadini e dei lavoratori di Siena. Infatti, la mancata approvazione della variazione di bilancio potrebbe mettere a repentaglio diversi servizi e molti posti di lavoro.
Un’azione amministrativa di coerente e trasparente innovazione delle più importanti istituzioni cittadine è stata interrotta per non aver ceduto al ricatto e al mercato delle vacche.
Chi si ostina a non comprendere che la città è esausta e disgustata dai metodi della vecchia politica che tanti danni hanno portato alle istituzioni cittadine, chi non vede la marea di cittadini in cerca di buona politica che non trova risposte nelle alchimie del passato, è fuori dalla storia oltre che evidentemente, fuori dalla prospettiva politica del centro-sinistra.
Crediamo che in questa fase sia irrinunciabile aprire un confronto con tutte le forze migliori per individuare da un lato un metodo finalmente capace di selezionare la classe dirigente della città allo scopo di impedire che gli eletti nelle istituzioni siano asserviti alla volontà di famiglie o di gruppi piuttosto che al servizio preminente della collettività, e dall’altro un progetto per costruire il futuro della Siena migliore, industriosa, coraggiosa, aperta, proprio a partire dalle tante realtà che nella società civile si impegnano per gli altri e non per il proprio fine personale.
Michele Menchiari – coordinatore prov.le Sinistra Ecologia Libertà con Vendola
Orlando Paris – coordinatore com.le Sinistra Ecologia Libertà con Vendola