SIENA. Come è a tutti noto, il governo di centro destra di RENZI, CON LA MANOVRA FINANZIARIA CONTINUA A REGALARE SOLDI PUBBLICI AI SUPER RICCHI, TAGLIA I SERVIZI SOCIALI A POVERI, LAVORATORI, DISOCCUPATI, PRECARI, CETO MEDIO.
NE SANNO QUALCOSA LE REGIONI CHE, COMPLESSIVAMENTE, CON LA MANOVRA SI VEDONO RIDURRE DI 4 MILIARDI LE SPESE SANITARIE, MENTRE AUMENTANO DI 3 MILIARDI LE SPESE MILITARI PER L’ACQUISTO DEI CACCIABOMBARDIERI E PER LA PERMANENZA DEI NOSTRI SOLDATI NEI TERRITORI DI GUERRA.
ANCHE I COMUNI continuano a subire tagli che li costringono ad aumentare le tasse locali sui cittadini e a tagliare i servizi sociali .
Comunque le Amministrazioni comunali più avvedute e attente, soprattutto quelle di centro sinistra non renziane, gestiscono il loro bilancio con una gestione delle priorità che non penalizza troppo i cittadini.
Un gruppo numeroso di cittadini ci ha scritto e insieme a loro il comitato di lotta “GIULEMANIDACOLLEVERDE” per informarci che l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E L’ASSESSORE ADDETTO HANNO DECISO di trasferire i bambini della SCUOLA PRIMARIA COLLEVERDE alla Pascoli, lasciando un’intera parte di città (Scacciapensieri, Vico Alto e San Miniato) senza scuola primaria, congestionando una zona già in difficoltà!
MA LA COSA CHE APPARE GRAVE è CHE IL COMUNE ha comunicato tutto a cose già fatte, SENZA NEANCHE DISCUTERE CON GENITORI E INSEGNANTI E NEANCHE CON LA DIRIGENTE SCOLASTICA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI COLLEVERDE. tenendo un comportamento non solo scorretto, ma di stile decisorio renziano, ossia “si fa come diciamo noi” senza consultare i cittadini .
E’ evidente che lo spostamento alla Pascoli comporterebbe disagi enormi per bambini e genitori! Ma evidentemente per questa Amministrazione Comunale l’OSSEQUIO ALLE DECISIONI GOVERNATIVE DI RENZI SUI TAGLI è PIU IMPORTANTE del BENESSERE DEI CITTADINI.
SEL si schiera a fianco della lotta del comitato “giulemanidacolleverde”.
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ CIRCOLO DI SIENA- IL COORDINAMENTO CITTADINO