"ennesima spoliazione che avviene a pochi mesi dalla clamorosa scelta di Arezzo come sede della Asl Sud Est"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1387294768057.jpg)
SIENA. In data odierna abbiamo presentato un’interrogazione urgente per stimolare il Sindaco ad impegnarsi per la salvaguardia della scuola dell’infanzia del Policlinico delle Scotte. La nostra iniziativa non ha avuto altro fine se non quello di lottare per il mantenimento di questo importante servizio educativo rivolto a bambini che sono costretti a passare lunghi periodi di degenza presso il nostro ospedale.
Siamo però rimasti delusi dalla risposta arrendevole del nostro Sindaco, che si è limitato ad annunciare, come ha già fatto anche in altre occasioni, che scriverà una lettera al Ministero. Questo perché la precedente richiesta fatta alla regione, a guida Pd, non aveva sortito effetto alcuno se non quello della “fenomenale” risposta del presidente della Commissione Sanità Scaramelli Stefano da Chiusi.
Noi crediamo che il Comune di Siena dovrebbe essere più deciso e fermo nel pretendere il mantenimento della scuola dell’infanzia alle Scotte e non arrendersi ancora una volta a questa ennesima spoliazione che avviene a pochi mesi dalla clamorosa scelta di Arezzo come sede della Asl Sud Est.
Il Pd ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di tutelare gli interessi della nostra città, ma di aggrovigliarsi nell’ennesima lotta interna.
Andrea Corsi – L’Alternativa
Massimo Bianchini – L’Alternativa
Marco Falorni – Impegno per Siena
Giuseppe Giordano – Siena Rinasce
Pietro Staderini – Sena Civitas