SIENA. “In Toscana e nel collegio senese, a parte la solita vittoria del PD anche se molto, molto dimagrito, Lega+Fratelli d’Italia risulta esseere il secondo raggruppamento e di gran lunga iul primo dell’opposizione davanti a grillini e Forza Italia. Ciò conferma ciò che ho sempre pensato, che uniti con la Lega si vince”. commenta Lorenzo Rosso, portavoce di Siena di Fratelli d’Italia.
Si può parlare di un vero e proprio “effetto Rosso” perché è stato un vero e proprio traino per il giovane partito di Giorgia Meloni, che passa dall’1,8% delle amministrative di due anni fa al 4,5 di oggi, sopra le media nazionale e regionale del partito. L’ effetto Rosso per Fratelli d’Italia si è visto anche nelle preferenze: è stato infatti il più votato con 630 preferenze, mentre il portavoce provinciale di FDI Gianni Martinucci, anch’esso candidato, ne raccoglie duecento.
“Seicentotrenta cittadini che hanno scritto “Rosso” sulla scheda non sono male, di questi tempi. In particolare nel comune di Siena, sono il più votato con 214 preferenze (seconda Lucia Caliendo con 61, poi Maccarone con 37); sono dunque soddisfatto: Fratelli d’Italia entra in Regione ed insieme agli alleati della Lega faremo vedere i sorci verdi al Governatore Rossi.A livello locale possiamo adesso già cominciare a lavorare in vista di possibili elezioni comunali a Siena”, conclude Lorenzo Rosso.