SIENA. Rinascono le Terme dell’Acqua Borra a Montaperti: “di annunci ne hanno fatti tanti Nepi e Bozzi negli anni passati, vediamo se questa sarà la volta buona”, dice Lorenzo Rosso, dirigente di Fratelli d’Italia, consigliere comunale e presidente della Commissione di controllo del Comune di Castelnuovo Berardenga. Il sindaco e presidente della Provincia Fabrizio Nepi ha infatti annunciato ieri la rinascita del sito termale alle porte di Siena, presso Montaperti, molto caro alla popolazione e chiuso da ben sette anni, dopo che un incidente costò la vita ad un giovane frequentatore.
“Di annunci sull’Acqua Borra Nepi e Bozzi ne hanno fatte a bizzeffe negli anni scorsi. Ma nulla finora è stato fatto, né dal Comune né dalla Provincia di Siena. Ora si parla dell’affidamento in gestione dell’intero sito termale: parcheggi, ristorante, area attrezzata, parcheggio camper, area della sorgente termale, per un affitto mensile..che non arriva neppure a duemila euro al mese: come l’affitto di un garage”, dice Lorenzo Rosso.
Per venerdì Rosso ha convocato d’urgenza una riunione della Commissione di controllo: “voglio vedere le carte. Pare che si sia presentato un solo concorrente alla gara che assegnava per così pochi denari l’intera area. Un concorrente che pare non abbia offerto neppure un euro in più dalla già bassa cifra richiesta per la gestione dalla durata di ben quindici anni: 1900 Euro al mese”.