MONTEPULCIANO. Seconda tappa della campagna elettorale della lista “Centrosinistra per Montepulciano” a sostegno di Andrea Rossi, sindaco. Al teatro dei Concordi di Acquaviva, si è svolta l’iniziativa pubblica di presentazione del programma che ha visto una buona partecipazione dei cittadini. Erano presenti all’incontro, tra gli altri, Massimo Della Giovampaola, sindaco uscente di Montepulciano; Elisa Meloni, segretario provinciale del Pd e Franco Rossi, coordinatore della campagna elettorale della coalizione.
“Le primarie e i nostri incontri – ha detto Andrea Rossi – sono stati caratterizzati dalla presenza di tanta gente, a dimostrare un rinato interesse delle persone nella politica locale. Un’attenzione che noi abbiamo il dovere di non tradire”.
“Dobbiamo rinnovare il nostro modo di fare politica – ha detto Rossi – a partire dalla scelta dei candidati a consiglieri comunali. Per la prima volta a Montepulciano siamo riusciti a formare una lista paritaria composta da dieci donne e dieci uomini. Un motivo per me di grande soddisfazione e orgoglio. Il rinnovamento deve passare anche dalla partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica. Il mio impegno sarà quello di organizzare, periodicamente, consulte tematiche, assemblee pubbliche, comitati di partecipazione per coinvolgere il maggior numero di persone e per ristabilire un contatto diretto con i cittadini, a partire dalla pubblicazione di un periodico da spedire gratuitamente, in ogni casa, per informare la cittadinanza dei progetti da realizzare e delle cose fatte. Dobbiamo ridare poi un ruolo ai Comitati di partecipazione, investendoci anche delle risorse finanziarie da destinare e da far spendere, in modo autonomo, per le piccole opere di manutenzione”.
La serata è stata chiusa dalla segretaria provinciale del Partito Democratico, Elisa Meloni che sottolineato l’elevata qualità della coalizione poliziana. “Una lista paritaria – ha detto Meloni – che è di grande auspicio. Il merito va a tutti i partiti del centrosinistra e ad Andrea Rossi che hanno creduto tanto in questa novità. A Montepulciano disponiamo di una classe dirigente matura che ha dimostrato agli elettori quali sono gli obiettivi comuni di una coalizione forte e unita, attorno a linee programmatiche ben precise. Ci sono tutti i presupposti per fare con Andrea e tutti i candidati un buon lavoro in questi giorni di campagna elettorale e vincere le elezioni amministrative del 6 – 7 giugno”.