Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Roncucci (Pd): “Servono progetti e offerte di qualità “

SIENA. Il segretario cittadino del Partito Democratico, Massimo Roncucci, interviene su alcune questioni al centro del confronto politico in città.
“In questi giorni assistiamo a un dibattito, che si sta animando, con interventi di autorevoli personalità o con la presa di posizione di forze di opposizione, per alcune scelte confuse dell’amministrazione De Mossi e per le preoccupazioni di alcuni rappresentanti di associazioni degli esercizi commerciali della città. Preoccupazioni e contrarietà che sono anche le nostre, come ha già rappresentato il nostro gruppo consiliare e come continuerà a fare in sede di dibattito, in seno al Consiglio Comunale.
Ciò che emerge, anche da questi ultimi provvedimenti, è la conferma del giudizio da noi espresso con il comunicato della Direzione del partito cittadino.
Siamo di fronte a una amministrazione senza una visione prospettica, che vive di episodi, alcuni discutibili e di scarsa qualità, come nel campo turistico e culturale, che rischiano di rendere Siena una città indistinguibile e senza la sua “identità”, fino a farla apparire come un qualsiasi centro della provincia italiana.
Vogliamo la conferma? Basti riflettere sulla posizione relativa alla donazione di una raccolta di opere d’arte, da allestire presso il Santa Maria della Scala, o alle ultime iniziative in campo turistico.
Donazione opere d’arte e Santa Maria della Scala.
Non entro nello specifico della delibera di donazione delle opere, della procedura proposta e delle clausole impegnative e discutibili che sono previste. Spetterà al gruppo e sono certo che lo farà con determinazione e competenza. A me interessa ritornare sugli aspetti più generali. La maggioranza di centrodestra, anziché presentarsi in Consiglio per un confronto e una discussione, per rilanciare il progetto del Santa Maria della Scala, o eventualmente per dirci che cosa hanno in mente, mette il Consiglio di fronte a scelte già confezionate e definite, che hanno un impatto non indifferente sul futuro. Personalmente condivido le considerazioni di Roberto Barzanti, fatte nelle pagine regionali del Corriere della Sera, come pure quelle di altri esponenti di opposizione. A me sembra di essere tornati indietro di tanti anni, a quando inizialmente si discuteva del Santa Maria della Scala come contenitore da riempire. Oggi, ancora peggio, si tende a riempirlo con cosa capita, a piacimento, con eventi legati al cibo, con mostre e iniziative di bassa qualità ecc. La donazione può essere anche affrontata, ma non nel modo previsto dalla delibera e con quelle clausole impegnative. Il punto vero che manca a questa amministrazione sul Santa Maria della Scala è l’idea progettuale che sia in grado di conferirgli una riconoscibilità e una funzione precisa. Si può discutere anche delle forme giuridiche, ma prima di tutto serve sapere che cosa la struttura deve essere. Questo sarà il nostro impegno.
Iniziative nel campo turistico
Anche nel campo del turismo assistiamo alle iniziative del “dinamico” Assessore, le quali vengono presentate con una grande enfasi e come eventi che avranno delle “ricadute” positive nelle presenze e nelle dinamiche economiche della città; ricadute che ad oggi facciamo fatica a vedere, come conferma una lettura più attenta dei dati e come ci dicono alcune prese di posizione dei rappresentanti degli esercizi commerciali. Finora abbiamo visto iniziative effettuate quasi sempre con la stessa impronta: trenino, esibizione in Piazza del Campo delle auto di lusso, alcuni eventi sul cibo o ancora altre iniziative “particolari”, che non fanno fare quel salto di qualità di cui abbiamo bisogno; iniziative, che in modo abbastanza disinvolto, utilizzano i luoghi simbolo della città per episodi spot, con dubbio ritorno economico. Se vogliamo ottenere risultati, abbiamo bisogno di progetti di qualità, strutturati e continui, legati alle caratteristiche della città e del suo territorio, e che sappiano valorizzare le potenzialità culturali e artistiche e siano in grado di “mobilitare tutte le energie della nostra città”.
Lotto 9 della SI/GR
Infine, non posso fare a meno di commentare un comunicato di Fratelli d’Italia che riprende le dichiarazioni degli assessori dei Comuni di Siena e Grosseto, Michelotti e Rossi, sull’approvazione da parte del CIPE del lotto 9 della Siena-Grosseto (Due Mari). I due Assessori riconoscono tutto il merito al Sindaco di Siena De Mossi, che ha incontrato l’Amministratore Delegato di Anas. Il Suo intervento sarebbe stato “risolutivo e determinante” per l’approvazione del progetto. Inoltre, polemizzano con il PD, perché si sarebbe accaparrato i meriti. Saremo distratti, ma non ci siamo accorti di tanto impegno della giunta De Mossi, né sulla SI/GR né per esempio sulla SI/FI. Attribuire la responsabilità dei ritardi al PD significa non conoscere le cose. Vorrei ricordare ai due assessori che il lotto 9 era inserito nelle priorità dei governi di centro sinistra che sono state lasciate al nuovo governo. Quindi, se avete perso un anno, domandatelo al vostro governo nazionale e non al PD. Noi abbiamo uno stile diverso nel fare politica, non ci interessa la gara a mettere il cappello. Rileggetevi la dichiarazione dell’Assessore Ceccarelli, che non fa polemica con nessuno e imparate a fare politica”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula