Il voto espresso dal comitato federale è stato annullato per mancanza del numero legale
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1302043518594.jpg)
SIENA. “Non è vero che la FEDERAZIONE della SINISTRA ha deciso di non partecipare più al tavolo del centro sinistra per le elezioni al Comune di Siena in quanto il voto espresso dal comitato federale di Siena del Prc sabato scorso, di cui la stampa ha dato notizia, è stato oggi annullato per mancanza di numero legale dalla commissione nazionale di garanzia”. E’ quanto afferma oggi (5 aprile) in una nota stampa l’onorevole Raffaele Tecce, responsabile nazionale Enti Locali del Partito della Rifondazione Comunista
“Riteniamo infatti positivi -ha spiegato Tecce -i punti dell’ accordo programmatico finora raggiunto al tavolo fra i partiti, anche grazie al contributo del gruppo consiliare uscente e dei dirigenti cittadini e provinciali della Federazione della Sinistra”. “In particolare – ha aggiunto – si apre una prospettiva positiva sul tema della dell’ acqua pubblica, che sarà rafforzata con l’auspicata vittoria dei SI al prossimo referendum , e sulla necessità di un maggiore ruolo del consiglio comunale,al di la degli attuali limiti legislativi , anche nell’ indirizzo sulle nomine degli amministratori e sui programmi delle partecipate”.
“Nei prossimi giorni – fa sapere il responsabile del partito – saranno gli organismi cittadini e provinciali della Federazione della sinistra di Siena a formalizzare la nostra adesione alla coalizione di centro sinistra guidata dal candidato sindaco Ceccuzzi .”