Temi fondamentali dell'impegno: lavoro, politiche sociali e giovanili e sviluppo della città
SIENA. Nei giorni scorsi il Movimento Civico Senese ha provveduto a deliberare i nuovi assetti organizzativi dell’associazione.
Sono stati confermati rispettivamente nella qualifica di coordinatore Franco Bossini ed in quella di tesoriere Rino Ricci che sarà affiancato in tale ruolo da Filippo Rinaldi.
Il direttivo sarà così composto: Claudio Benzo, Monique Camarra, Michele Dei, Giuseppe Giordano, Rocco Lerose, Simone Madioni, Laura Neri, Gianni Onorati, Maurizio Quercini, Filippo Rinaldi e Giulia Simi.
La segreteria organizzativa sarà guidata da Monique Camarra, mentre i rapporti politici con associazioni, liste e partiti saranno curati da Giuseppe Giordano che si avvarrà della collaborazione di Rocco Lerose e Simone Madioni. Rossella Lezzi e Giuseppe Giordano si occuperanno, inoltre, dei rapporti con la stampa.
Obiettivo del Movimento Civico Senese, attivo in città dall’anno 2012, è quello di rappresentare le istanze dei cittadini su temi fondamentali quali il lavoro, le politiche sociali e giovanili e lo sviluppo della città. A tal fine sono stati creati due specifici gruppi di lavoro, uno per la elaborazione di progetti innovativi coordinato da Riccardo Negro, ed un altro per lo sviluppo di programmi ed idee per i giovani che sarà guidato da Massimo Lo Coco con il compito si supportare l’elaborazione progettuale di un nutrito gruppo ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 25 anni.