Nuovo comitato a Colle, 300 firme a Chiusi, incontro a Siena
Si è costituito nei giorni scorsi a Colle di Val d’Elsa il “Comitato per Matteo Renzi”, in vista delle elezioni primarie attraverso le quali il centrosinistra sceglierà il proprio candidato premier. Il comitato sarà coordinato da Andrea Ferrini, attualmente capogruppo del Partito democratico nel consiglio comunale della cittadina valdelsana. Giovedì 24 ottobre, dalle ore 18.30 alle ore 20, alcuni membri del comitato saranno presenti in Piazza Arnolfo con un presidio per la raccolta di firme e adesioni per Renzi.
“Chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e sostenere la candidatura di Matteo Renzi alle primarie- afferma Ferrini – può dare il suo contributo all’interno del comitato. Per favorire la massima partecipazione, nei prossimi giorni, a iniziare da giovedì, promuoveremo delle iniziative per raccogliere sostenitori e confrontarsi su idee e proposte. Il vento di cambiamento e di entusiasmo portato da Renzi sta facendo riavvicinare molti cittadini alla politica, che vedono in lui il coraggio e la speranza di un futuro migliore per il nostro Paese. Una speranza basata su temi concreti, come quelli del lavoro, della lotta alla precarietà e del dimezzamento dei costi della politica che il futuro governo dovrà mettere in campo. In questo programma fatto di buone idee, ma anche di esperienze positive, ognuno di noi può e deve fare la propria parte e può farlo ‘Adesso!'”. Per aderire al comitato è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica: collevaldelsapermatteorenzi@gmail.com; telefonare al numero 333 9074264, oppure visitare il profilo di facebook alla pagina http://www.facebook.com/collevaldelsapermatteorenzi.
Raccolte oltre 300 firme in sole due ore. Questo il risultato dell’azione dei promotori del Comitato di Chiusi per Matteo Renzi, lunedì 22 ottobre, durante il mercato settimanale di Chiusi Scalo. “Dopo la prima fase, in cui servivano le firme degli iscritti al Pd, ora i comitati che sostengono Renzi sono chiamati a raccogliere – spiega Juri Bettollini – in tutta Italia, ben 20.000 firme di elettori entro martedì prossimo: un percorso lungo che però non scoraggia i nostri sostenitori. In sole due ore abbiamo raccolto 300 firme. Nonostante ci siano degli “scogli”, nonostante chi aveva già firmato è invitato a tornare a sottoscrivere in quanto le firme devono essere raccolte su nuovi moduli predisposti dalla coalizione, l’entusiasmo che si respira non accenna a diminuire”. I numeri del Comitato di Chiusi per Matteo Renzi sono in costante crescita, aumentano i membri del Gruppo Facebook (430), quelli del profilo Facebook (129 mi piace), i followers di Twitter (18) e le visualizzazione del canale You Tube dove, un solo video, di due minuti, è già stato visto 150 volte. Numeri alti anche per l’incontro di venerdì scorso quando, per rivedere il video integrale dell’intervento di Matteo Renzi, oltre 150 persone, si sono ritrovate nei locali Ex Nigi di Chiusi Scalo.
(Foto Corrado De Serio)