SIENA. “La Lega ha presentato, tramite il Capogruppo al Senato, Gianmarco Centinaio, un’interrogazione parlamentare sull’operato del Questore di Siena relativamente al rave party di Capodanno ed ai servizi di controllo predisposti dalla Questura di Siena nella notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio, con particolare attenzione al presidio delle arterie che collegano il capoluogo a Firenze, Grosseto e Bettolle”. Questo è quanto ha annunciato il Segretario della Lega di Siena, Francesco Giusti, a margine di un partecipato incontro pubblico che si è tenuto giovedì sera presso la sede del Carroccio senese.
Un incontro incentrato sulla sicurezza urbana e che ha visto gli esponenti leghisti ed i numerosi cittadini intervenire con forti critiche dopo le parole del Sindaco Valentini e del Prefetto Saccone sulla diminuzione dei reati nel nostro territorio: “Macché reati in calo, qui si sta peggio”, è stato il coro unanime. “I fatti avvenuti in Centro, in periferia e nel Comune di Monteriggioni”, hanno sottolineato Leonardo Brandi, Presidente dell’Associazione “Prima Siena” ed il Segretario Giusti, “sono la testimonianza della sconfitta dello Stato che non riesce a proteggere i cittadini. Anziché esaltarsi, Valentini e Saccone dovrebbero chiedere scusa”.
Coloro che hanno presenziato alla riunione stileranno un elenco di misure atte ad organizzare al meglio il controllo del territorio e supportare le Forze dell’Ordine in tale compito.
“Scarsità di uomini e mezzi per le Forze dell’Ordine, leggi permissive e buoniste come in nessun’altra parte del mondo, continui indulti, decreti svuotacarcere e, ultima chicca, la depenalizzazione di decine di gravi reati: lo Stato si è arreso ai criminali che, italiani o stranieri che siano, la fanno da padroni, grazie al Governo Renzi ed al PD”, ha sottolineato infine Daniela Grotti della Lega Nord di Siena.
Lega Nord Siena