M5S polemizza con Valentini e Guicciardini su Grillo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1399276608712.jpg)
Il Guicciardini, già che se lo può permettere, farebbe meglio a ritirarsi nei suoi possedimenti e lasciare a noi poveri mortali – suoi mezzadri, ora come allora – il compito di salvare il salvabile: e farebbe cosa grata a portarsi dietro anche Valentini, visto che a quanto si dice sono quasi parenti.
Da incorniciare, per le inarrivabili vette di falsità e ipocrisia, la frase del bi-sindaco “Al Pd di oggi non abbiamo niente da rimproverare, noi portiamo la croce del risanamento”. Il “povero” Goebbels, scavalcato e di molto dai campioni nostrani della disinformatjia, si starà rivoltando nella tomba.
E che dire poi della “difesa della senesità”? Anche in questo caso farebbero meglio a stare zitti: tanto non sono senesi, loro due, non lo sono mai stati e non lo saranno mai. In questo simili in tutto agli sfascisti che ci hanno umiliato in questi tristi anni: Mussari, Mancini, Ceccuzzi (e l’elenco potrebbe essere lunghissimo). Tutta gente che ha dimostrato di odiare Siena, non di amarla, al punto da arrivare a distruggerla scientemente con atti premeditati, per interessi personali e di partito: il Partito Democratico. Verrebbe da dire: ma che vi ha fatto di male questa città? Non vi basta averci saccheggiato, dovete anche umiliarci con le vostre bugie ed il vostro disprezzo ?
Anche per questo Siena li ricorderà come Calamandrei ricordò Kesserling: uomini liberi – uniti per dignità non per odio – troveranno per loro le parole di una nuova lapide ad ignominia. Il titolo c’è già: “LA PESTE ROSSA”.
#vinciamonoi
MoVimento Siena 5 Stelle