CHIANCIANO TERME. Il Master in “Comunicazione e Media” dell’Università di Firenze, diretto dal professor Giovanni Bechelloni, porta per il quinto anno consecutivo a Chianciano Terme presso le Terme di Chianciano le lezioni della “Summer School”, un periodo in cui gli allievi provenienti da tutti le parti del mondo alloggeranno nella città termale, frequenteranno delle lezioni, lavoreranno in gruppi nelle sale congressuali messe a disposizione dalle Terme di Chianciano, incontreranno protagonisti della politica ed esperti internazionali di comunicazione, effettueranno ricerche sul territorio, all’insegna del titolo dell’edizione 2009, “Branding il Locale per incontrare il Globale – Chianciano Terme, tra Valdorcia e Valdichiana, luogo di incontro tre le tradizioni italiche e le Civiltà del Mediterraneo”.
Dopo cinque anni di studio sul e del territorio, il Master organizza un appuntamento aperto al pubblico per far incontrare e dialogare ricerca scientifica con l’esperienza e la storia di una città.
ll 3 giugno ore 17.30 presso la Sala Fellini nel Parco Acquasanta, per la prima volta i quattro candidati a Sindaco si confronteranno di fronte ai cittadini sulle risorse e le opportunità della città. Saranno dunque presenti: Antonio Guidi (Chianciano per la Libertà), Gabriella Ferranti (Impegno per Chianciano Terme), Gianluigi Pegolo (Rifondazione Comunista – Comunisti Italiani) e Augusto Rossi (Chianciano Terme Insieme). E’ il primo dibattito pubblico con la presenza confermata dei quattro esponenti politici che si trovano per la prima volta dunque nel corso della campagna elettorale faccia a faccia direttamente l’uno contro l’altro, a poche ore dalle elezioni.