Pierluigi Puccetti nominato coordinatore del comitato

SIENA. Siena per il Sì, il comitato promosso da giuristi, professionisti e personalità del mondo del volontariato della città di Siena prosegue il lavoro di discussione ed approfondimento delle riforme costituzionali in vista del referendum del prossimo autunno. Tra i fondatori i giuristi Tania Groppi, Elena Bindi, Massimiliano Bellavista che, in queste settimane, stanno partecipando attivamente alle iniziative in sostegno alla riforma costituzionale, anche confrontandosi con i sostenitori del no.
“Vogliamo spiegare e discutere la riforma nella sostanza e nel merito. Siamo presenti negli incontri pubblici e nei social, per raggiungere e sensibilizzare soprattutto i giovani”, dichiara Pierluigi Puccetti, nominato coordinatore del Comitato.
“Abbiamo attivato un sito web (http://sienaperilsi.org/) che insieme alla pagina Facebook Sienaperilsi raccoglierà gli interventi dei nostri aderenti, le schede informative e le iniziative referendarie sul territorio provinciale.
Siamo convinti – conclude Puccetti – che il successo della consultazione dipenderà dalla capacità di accrescere la consapevolezza dei cittadini e di costruire un dibattito pacato ed informato. Votare consapevolmente è un diritto ma anche un dovere di ogni cittadino”.