SIENA. Domani (17 dicembre), dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la sede di Confindustria Siena, in via dei Rossi, 2, si terrà il primo incontro del “Tavolo di coordinamento degli RSPP” che verterà sulle tematiche della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro tra i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione delle aziende del territorio.
La finalità del Coordinamento sono quelle di supportare gli RSPP nello svolgimento dei propri compiti e nel promuovere a tutti i livelli la diffusione delle informazioni e delle esperienze realizzate, con particolare riferimento alle buone pratiche già validate.
Durante la mattinata saranno dunque affrontate tematiche inerenti alla gestione degli appalti, alla valutazione dei rischi psicosociali e all’adeguamento del documento di valutazione dei rischi secondo il D.Lgs 81/08.
Inoltre lo scopo dell’evento è anche quello di attivare un tavolo permanente focalizzato sull’aggiornamento normativo periodico, su incontri seminariali su vari temi inerenti la sicurezza dei luoghi di lavoro, sulla formazione specifica per i responsabili della sicurezza, sul confronto su casi aziendali nell’applicazione della disciplina in materia di luoghi di lavoro, su interventi presso gli Organi preposti alla prevenzione della sicurezza dei luoghi di lavoro al fine di condividere le varie problematiche aziendali su questo tema.
Per informazioni o approfondimenti contattare L’Associazione Industriali della Provincia di Siena, v.dei Rossi,2, Costanza Meucci (c.meucci@confindustria.siena.it ; 0577/257246).