"Candidati innovativi o presenteremo nominativi nostri"
SIENA. “In questi giorni è sotto gli occhi di tutti il comportamento, a dir poco inopportuno, degli appartenenti al Pd che si fanno la guerra sulle primarie, che, così concepite, mostrano giorno dopo giorno di essere invece un forte elemento disgregante per tutte le forze riformiste senesi. Continuare a mantenere il silenzio e stare a guardare la lacerazione interna del maggiore partito che c’è a Siena, significa alla fine contribuire a questo tormento e abbiamo deciso che questo comportamento non deve appartenerci.
Italia Futura Siena è una forza che vuole bene alla città, che conosce bene il tessuto sociale e che comprende le enormi difficoltà che il territorio sta attraversando. Voler bene alle nostre radici e alla nostra realtà è l’unico punto di partenza, ribadire gli errori passati e puntare il dito contro i colpevoli, reali o presunti, non porta da nessuna parte, anche se le responsabilità devono emergere. Ripartiamo dagli errori per migliorarci tenendo sempre presente alcuni temi ai quali abbiamo sempre dato un rilievo particolare quali la cultura come motore indispensabile di crescita economica, la mobilità sociale con occhi ben aperti sulla internazionalizzazione del nostro territorio.
Pertanto, l’unica soluzione che riteniamo possibile per un cambiamento necessario è quella che la nostra città ci ha sempre insegnato: la coesione. Vorremmo quindi richiamare tutti alla responsabilità e al buon senso, facendo per primi noi un passo avanti e proponendo il nostro appoggio a candidature che siano innovative oppure, se la situazione lo renderà necessario, presentando nostri candidati”.
Anna Maria Beligni – Presidente Italia Futura Siena