Martini in Valdichiana, altri esponenti del centrosinistra in provincia
Domenica (18 novembre), il comitato provinciale “Siena per Bersani”, in collaborazione con il comitato tematico “L’Italia dei Diritti con Bersani”, organizzeranno alcune iniziative in provincia di Siena con ospiti d’eccezione come Anna Paola Concia. La parlamentare del Partito democratico parteciperà insieme ad Aurelio Mancuso, promotore del comitato nazionale, e a Niccolò Guicciardini, segretario provinciale Pd, al pranzo di sottoscrizione presso il ristorante “Tiziana”, in località Tre Berte a Montepulciano, per spostarsi poi a San Giovanni d’Asso dove, in occasione della Mostra mercato del tartufo bianco, si terrà un volantinaggio a sostegno della candidatura di Bersani. Alle ore 21, infine, Anna Paola Concia e Aurelio Mancuso parteciperanno, insieme alla parlamentare Pd, Susanna Cenni e al referente provinciale di Siena del comitato “L’Italia dei Diritti con Bersani“, Giancarlo Pagliai, a un dibattito sulle tematiche che riguardano da vicino la tutela dei diritti civili e sociali. L’iniziativa si terrà a Casole d’Elsa, presso il Centro ricreativo Cavallano in Via XXV Aprile, e vedrà la partecipazione anche di alcuni membri del comitato provinciale e di molte persone attive nell’associazionismo.
Il coordinatore nazionale del comitato a sostegno di Pierluigi Bersani, Tommaso Giuntella, sarà protagonista di due iniziative nella mattinata di domani, sabato 17 novembre. Alle ore 10 il coordinatore di “Tutti con Bersani” arriverà ad Abbadia San Salvatore, dove parteciperà presso il Club 71, a un’iniziativa pubblica in cui saranno approfonditi i temi contenuti nel programma di Pierluigi Bersani e i punti più rilevanti della sua agenda politica in vista delle primarie di centrosinistra. Alle ore 12, invece, Tommaso Giuntella sarà protagonista di un’iniziativa nei locali della Casa del Popolo di Ponte d’Arbia per incontrare i cittadini della Valdarbia e promuovere le ragioni della candidatura di Pierluigi Bersani. All’iniziativa prenderanno parte anche il sindaco di Monteroni d’Arbia, Jacopo Armini e il segretario del Circolo Pd di Ponte d’Arbia, Daniele Cortonesi.
Torrita di Siena accoglie la vicepresidente dell’assemblea nazionale del Partito democratico, Marina Sereni. L’appuntamento è per domani, sabato 17 novembre, alle ore 16.30, presso la Sala della Pubblica Assistenza di Torrita, in Piazza Falcone e Borsellino, per parlare delle tematiche politiche più rilevanti per l’Italia in vista delle primarie di centrosinistra che si svolgeranno nei prossimi giorni. L’iniziativa è organizzata dal comitato “Valdichiana per Bersani” e dal comitato comunale “Torrita per Bersani”, al quale è possibile aderire o chiedere informazioni scrivendo all’indirizzo torritaperbersani@gmail.com oppure consultando la pagina Facebook www.facebook.com/torrita.perbersani.