SIENA, 9 MAG – Pramac, società che produce e distribuisce gruppi elettrogeni, ha acquisito i marchi statunitensi Powermate e Powerstation, nonchè la proprietà di
una serie di brevetti, di diritti di proprietà industriale e di macchinari facenti capo al gruppo Powermate, per un corrispettivo complessivo pari a circa 6,5 milioni di dollari.
Lo riporta una nota della società. Il gruppo Powermate ha registrato nel 2007 un giro d’affari di oltre 250 milioni di dollari e Pramac stima di poter sviluppare dagli ’asset’
acquisiti un giro d’affari intorno a 30-40 milioni di dollari nei primi 12 mesi, fino a raggiungere i 100 milioni di dollari entro il 2010.
Con questa acquisizione, Pramac punta a diventare uno dei principali produttori di generatori elettrici al mondo con una produzione potenziale stimata in oltre 600mila unità all’anno. Sempre negli Stati Uniti, il gruppo Pramac si è accordato con Mat Holding Inc., azienda leader nella produzione di compressori e attrezzature, per costituire una nuova società partecipata al 60% da Pramac Industries Inc e al 40% dalla stessa Mat Hodling Inc.