"Il nostro vuole essere un luogo di incontro e di ascolto, uno strumento di resistenza, di autorganizzazione dal basso e di creazione di reti solidali"
SIENA. Il prossimo 28 settembre, presso il Circolo Arci Lavoro e Sport in Via dei Pispini, si terrà, a partire dalle ore 18 la presentazione delle attività dello Sportello di Difesa Sociale, organizzato da Potere al Popolo Siena.
“lavoro in nero e sono due mesi che non mi pagano.. come faccio?” – “ho diritto alla casa popolare?” – “è legale che mi chiedano un canone di affitto così alto per una casa in pessimi condizioni?” – “ho i requisiti per chiedere la cittadinanza italiana?” – “come faccio a inserirmi nel mercato del lavoro se ho una disabilità?”
Quante volte è capitato di porsi queste domande e non sapere a chi rivolgersi?
Il nostro Sportello di Difesa Sociale nasce proprio dall’esigenza di dare una risposta a questi dubbi e con l’idea di offrire gratuitamente un consulto alle persone che necessitano di un supporto sui temi del lavoro, casa, welfare, immigrazione, questione giovanile e disabilità.
A fronte di una società sempre più atomizzata, il nostro Sportello vuole essere un luogo di incontro e di ascolto, uno strumento di resistenza, di autorganizzazione dal basso e di creazione di reti solidali per combattere le piccole e grandi ingiustizie in cui ci imbattiamo.
Potere al Popolo Siena