Venerdì 21 ottobre alle ore 18 presso il Circolo dei due Ponti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/10/giul-e1666118578176.jpg)
SIENA. Venerdì 21 ci sarà un’importante iniziativa a cui parteciperà Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al Popolo, sul tema del caro bollette. Un tema che interessa già tantissime famiglie e aziende del territorio e che è destinato ad avere effetti devastanti sul tessuto sociale ed economico.
“Per questo – dicono gli aderenti di Potere al Popolo – stiamo organizzando delle reti territoriali in tutto il paese per ragionare come affrontare la problematica, anche sulla scia dei movimenti che si stanno sviluppando in tutta Europa per l’autoriduzione o lo sciopero delle bollette.
Per far fronte alla drammatica crisi economica che il paese sta attraversando e ai problemi sempre più evidenti prodotti dalla combinazione di speculazione e guerra, dobbiamo trovare strategie di azione per difendere le nostre condizioni materiali di vita. Azioni non più rinviabili per chi oggi ha difficoltà a pagare gli affitti, non è in grado di far fronte a bollette stratosferiche e rischia di rimanere “soffocato” dall’aumento dei prezzi. Bisogna costruire un’opposizione di massa contro l’economia di guerra, per il blocco delle bollette e dei prezzi alimentari.
Ne parleremo in una assemblea aperta a tutta la cittadinanza Venerdì 21 ottobre alle ore 18 presso il Circolo dei due Ponti a Siena insieme a Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al Popolo e Andrea Quadri, segretario provinciale del Sunia”.