Ne parlano la segretaria nazionale Brignone ed il giornalista Iannaccone
SIENA. Addio alle armi? Ne parliamo giovedì 22 novembre, a Siena, alle ore 17.30 presso il Circolo Arcicentro, via di Città 101, con Beatrice Brignone (Segretaria nazionale Possibile) e Stefano Iannaccone (giornalista e scrittore, responsabile campagna “Addio alle armi”).
Dall’Italia vendiamo serenamente armi a regimi che non rispettano i diritti umani, a paesi in guerra che usano le nostre armi anche contro civili, nonostante la Costituzione e la legge 185/90 lo vietino espressamente. Il Governo attuale facilita la vendita delle armi a privati e istiga al loro uso aumentando a dismisura i margini della legittima difesa. Tutto come se più armi in circolazione significasse più sicurezza per tutti, quando invece i fatti ci dicono che le cose stanno all’esatto contrario.
Possibile, con la campagna “Addio alle Armi” propone a tutta la sinistra un punto di vista diverso, consapevoli che anche altri prima di noi lo hanno fatto, ma anche consapevoli che troppi oggi lo hanno dimenticato e inseguono irresponsabilmente la destra sul suo terreno.
Perché la sinistra si ricostruisce a sinistra, non inseguendo la destra.
POSSIBILE SIENA