Partecipazione e confronto compromessi dal calendario
SIENA. “Il Pd senese non ama la partecipazione”. Così il candidato alla Segreteria Comunale del Partito Democratico Gianni Porcellotti. “E’ davvero incomprensibile vedere che i congressi di circolo siano stati concentrati in poche ore, addirittura in contemporanea nello stesso giorno e stesso orario, per impedire che i candidati possano essere personalmente presenti ad illustrare la propria posizione e rispondere alle domande degli iscritti.”
“Se sarò eletto segretario comunale – continua – mi impegnerò per prima cosa a cambiare i tempi e i modi di fare politica del Pd, per dare veramente a tutti (genitori con figli piccoli, pendolari, persone che hanno comunque poco tempo libero, ecc.) la possibilità di intervenire, e dire la propria opinione e incidere sulle scelte più importanti. La politica non deve più essere riservata a poche persone, spesso sempre le solite, che stanno chiuse nelle stanze dei partiti. Ma come è possibile che in un momento come questo, così delicato per la nostra città, il principale partito chiami i propri iscritti a votare, ancora una volta senza aprire un confronto sui problemi veri? E pensare che tanti guai si sarebbero evitati a Siena se gli attuali dirigenti del Pd avessero dato ascolto a quello che veniva detto nei circoli”.
“Questo rende ancora più forte il mio invito a tutti i senesi: venite a votare e apriamo una pagina tutta nuova della politica del Pd senese. Perché questo partito – conclude – può essere cambiato soltanto da dentro, adesso, con l’adesione di tanti cittadini che non accettano più questo modo di fare. Altrimenti, con questi dirigenti e questo modo di fare, il destino del Pd sarà quello di essere abbandonato dai propri elettori.
Andate sul sito www.sienapartitodemocratico.it e cercate il Circolo Pd a voi più vicino: giovedì 24 venerdì 25 ottobre e sabato 26 ottobre si vota in tutti i circoli di Siena. E’ possibile votare iscrivendosi e ritirando la tessera. Con il voto a Gianni Porcellotti apriamo, insieme, una storia tutta nuova”.