Il candidato incassa il sostegno di 23 firmatari
Gianni è totalmente estraneo alle logiche di corrente e ai personalismi del passato, conosce la città, siede nel consiglio comunale, ha l’esperienza politica e la capacità per rilanciare il partito ripartendo dai contenuti e dai temi che stanno a cuore ai senesi. E’ la persona giusta, infine, anche per recuperare un rapporto più sereno con l’amministrazione. Dopo un anno di commissariamento, Siena attraversa un momento complessivamente difficile, c’è bisogno di un’amministrazione che lavori in tranquillità e possa dispiegare le proprie potenzialità per la città.
C’è assolutamente bisogno di un altro PD, che torni ad essere il baricentro della politica cittadina, recuperi autorevolezza e consenso, e funzioni come officina di idee. Il PD senese ha perso molti iscritti e quasi tutto l’entusiasmo: fra i vecchi “compagni” del partito che fu e i cosiddetti “nativi” del PD si respira aria di smarrimento e confusione.
Noi siamo invece convinti che siano ancora molti i Senesi che vorrebbero partecipare ad un nuovo progetto per la città e riconoscersi in esso. Noi vogliamo aprire le porte del partito, è una necessità per la credibilità del Pd mentre l’attuale gruppo dirigente non l’ha mai fatto e non sembra in grado di farlo. A livello nazionale, il PD si appresta a celebrare un congresso nel segno della massima partecipazione e del confronto sereno, pur nella comprensibile dialettica insita in questo tipo di competizioni. Un atteggiamento diverso, a Siena, non sarebbe concepibile. L’occasione è unica e non può essere persa: con Gianni Porcellotti segretario del PD senese sarà tutta un’altra storia!