SIENA. Pioggia di riconoscimenti a Milano – addirittura quattro – per il Gruppo Montepaschi alla 19esima edizione del Premio “Pubblicità e Successo” 2007-2008, promosso dalla rivista di settore “Pubblico” e dal quotidiano on line “Pubblico Today”. Dopo aver scelto, lo scorso anno, lo spot girato da Giuseppe Tornatore come il migliore fra le campagne istituzionali, la giuria ha puntato questa volta sulle pubblicità della Banca per la carta stampata e sul marketing che ha come elemento centrale il “made in Italy”. Il premio per la categoria “Comunicare l’arte e la cultura” è andato infatti agli annunci istituzionali per il sostegno all’arte, allo sport, alla cultura ed alla grande musica, mentre nella categoria riservata alle banche ed ai servizi finanziari hanno prevalso la campagna di Mps Private Banking e quella istituzionale a supporto della programmazione televisiva (“Tutti i giorni su tutti i mercati da più di 5 secoli”). A completare il poker il premio speciale “Made in Italy”, istituito per la prima volta in questa edizione, per l’innovativa operazione di marketing e comunicazione che associa i prodotti Mps al meglio del nostro Paese: dalla moda ai prodotti enogastronomici di qualità.
La creatività di tutte i soggetti vincitori è di Catoni Associati, la pianificazione media di Carat Italia.