POGGIBONSI. Grazie alle preferenza accordatagli dall’elettorato poggibonsese, dal prossimo consiglio comunale il movimento cittadino Liberamente siederà al tavolo del “parlamentino” locale.
“La nostra azione consiliare, sarà orientata ad avanzare proposte per il miglioramento della città e del suo comprensorio, ma anche di attenta e costruttiva vigilanza nell’interesse del cittadino, su come la nostra amministrazione conduce la macchina amministrativa”. Questa l’introduzione del comunicato divulgato dal direttivo di LiberaMente che prosegue: “Una delle prime evidenze forse passate inosservate, ma comunque da segnalare e motivare, è il fatto di come sia avvenuta la modifica della rosa dei consiglieri comunali in capo al Partito Democratico, dopo che la stessa era stata resa pubblica sia all’interno del sito ufficiale dell’amministrazione comunale (vedi immagine allegata) sia dagli organi di stampa".
<http://www.provincia.siena.it/rassegnastampa/20090610/SII3061.pdf
<http://www.provincia.siena.it/rassegnastampa/20090610/SIB3282.pdf
"Siamo certi – prosegue la nota di Liberamente – e ci auguriamo che si sia trattato di un errore di registrazione dei voti ma crediamo che sia doveroso nei confronti degli elettori una chiara comunicazione che impedisca malintesi e fraintendimenti, soprattutto alla luce della trasparenza e correttezza della macchina amministrativa".
"A chiusura delle urne, la circostanza prevedeva la presenza del consigliere Borgianni Guido con un numero di preferenze pari a 109, mentre l’attuale “reinserito” Mauro Burresi, aveva un numero di preferenze inferiore che non gli permetteva l’accesso alla rosa dei 12 consiglieri del Partito Democratico – spiega Liberamente – Allo stato attuale abbiamo invece appreso con stupore e senza giustificazione che il consigliere eletto risulta essere il Burresi, che ha sorpassato di ben 5 preferenze personali il “momentaneo consigliere” Guido Borgianni".
"Ovvio che ai comuni cittadini siano venuti in mente i termini, ai quali ci hanno abituato i nostri politicanti nazionali, quali brogli e errori elettorali – conclude il direttivo della lista civica – Una circostanza che certamente nell’interesse di tutta la collettività sarà chiarita a stretto giro di comunicazione da parte del neosindaco in carica, al quale fin d’adesso auguriamo da parte nostra un buon lavoro".