"Lavoreremo per portare idee, contributi e proposte"

POGGIBONSI. Si è svolta domenica pomeriggio nella cornice della Festa del Partito Democratico la seconda assemblea congressuale dei Giovani Democratici di Poggibonsi, con la quale è stata eletta Linda Diomiri nuovo segretario dei GD. Oltre 50 i giovani presenti oltre alle delegazioni dei circoli GD della provincia e di alcune associazioni studentesche e giovanili del centro-sinistra; molti anche gli esponenti del Partito Democratico, assente solo il segretario comunale.
“Un passaggio cruciale – afferma Francesco Cigna, ex segretario dei GD – con questa assemblea abbiamo fatto il primo giro di boa. I Giovani Democratici hanno dimostrato di essere presenti e di avere una forte carica di contributi. L’elezione di un segretario giovane che non deriva da vecchie logiche di partito – prosegue Cigna – dimostra che i GD hanno finalmente colto e messo in atto quello che era il vero scopo del Partito Democratico, costruire un soggetto politico che serva all’Italia nel quale far crescere una generazione capace di produrre una nuova cultura politica”.
“Vogliamo – spiega Linda Diomiri, neosegretario dei GD – proseguire il lavoro fatto fino adesso. L’obbiettivo che ci siamo posti con questo congresso è la partecipazione politica in tutti i luoghi di discussione del Partito. Dobbiamo e vogliamo – conclude Diomiri – impiantare una sinergia tra la giovanile e il Partito. Una sinergia che vincoli entrambi. Il PD deve dare voce e incentivare il radicarsi dei Giovani Democratici e allo stesso tempo noi lavoreremo per portare idee, contributi e proposte su quei temi cari alle giovani generazioni, quali: ambiente, scuola, lavoro, politiche giovanili, diritti civili e cultura”.
Nell’occasione è anche stato lanciato il nuovo tesseramento ai Giovani Democratici, per maggiori informazioni rivolgersi al bar-paninoteca dei GD alla Festa Democratica.