POGGIBONSI. Ieri sera (3 giugno) presso la sala riunioni della Cna di Poggibonsi, organizzato da Cna Val d’Elsa, Confesercenti, Api e Imprendia, si è svolto un incontro con i candidati a sindaco sul “Futuro economico di Poggibonsi e della Valdelsa nella bufera della crisi”
Di fronte ad una platea numerosa, considerando l’orario pomeridiano abbastanza inusuale per le categorie organizzanti, erano presenti Lucia Coccheri, Sauro Vignozzi e Alberto Morandi.
Le categorie economiche, per bocca dei presidenti Mario Campatelli e Carlo Conforti, hanno presentato le istanze delle piccole imprese locali, focalizzando le priorità sulle quali intervenire fin da subito, ed affermando contemporaneamente la forte necessità di dialogo tra imprese e Pubblica Amministrazione. Erano presenti imprenditori di ogni settore produttivo, dal piccolo commercio alla media industria, dall’artigiano al professionista di nuove tecnologie.
La proposta nuova è quella di un tavolo di concertazione permanente fra tutti i soggetti sociali ed economici, per monitorare gli effetti della crisi e per condividere possibili proposte da avanzare. Il tavolo, dicono le associazioni, andrebbe convocato certamente subito dopo l’insediamento della nuova giunta.
Le risposte sono state molto positive da parte di tutti i candidati sindaco, condividendo il livello propositivo delle associazioni di categoria, che insieme rappresentano oltre mille imprese della sola Poggibonsi, e il loro forte spirito di collaborazione.