La guiderà Pacciani e si chiamerà "Più Siena"
siena. Più Toscana, il nuovo gruppo fondato dai consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri, arriva anche a Siena e sarà guidato dal 21enne Matteo Pacciani. Pacciani, ex segretario comunale senese della Lega Nord, ha deciso di ritornare in politica dopo un periodo di riflessione dovuto anche a «un gioco poco limpido per farmi fuori nel Carroccio. Dopo essere stato segretario comunale, sono stato declassato a sostenitore senza alcuna motivazione plausibile. A regola davo noia a qualcuno». In Più Toscana, Pacciani ritrova tanti vecchi amici e compagni di battaglie politiche, a cominciare proprio dai consiglieri regionali. «Più Toscana – spiega – è un gruppo formato da persone appartenenti al popolo, non è compromesso con partiti o movimenti nazionali, e lavora per il bene dei cittadini. Cosa, questa, che ultimamente è andata molto scemando nel movimento leghista dal quale provengo. In questo gruppo ognuno tira fuori le proprie idee e agisce in base a quelle, ma non in maniera anarchica. Ho deciso di sposare la causa di Più Toscana perché avevo voglia di tornare a fare politica e soprattutto perché grazie a questo gruppo adesso è possibile lavorare per Siena e per i senesi».
Nella città del Palio si avvicinano le Amministrative comunali, ma Pacciani non si sbilancia. «È ancora prematuro parlare di accordi. La cosa certa è che comincero subito a lavorare, al di là delle elezioni. Comunque – conclude –, valuteremo ogni possibile soluzione».
Dal Consiglio Regionale, intanto, Gambetta Vianna e Lazzeri elogiano Pacciani. «Matteo è un giovane promettente che va valorizzato. Più Toscana è un gruppo composto soprattutto da giovani stufi di come venga amministrata la nostra amata regione. E anche a Siena c’è bisogno di voltare pagina: in altre parole, c’è bisogno di “Più Siena”».