SIENA. Il Consigliere di minoranza Staderini non solo dimostra di non conoscere le attuali deleghe dell’Amministrazione Comunale, ma viene meno anche al suo ruolo di vicepresidente del Consiglio Comunale con la disattenzione piena all’attività quotidiana del Comune. Nel suo intervento definisce “schizofrenia politica” la mia puntualizzazione sulla divisione tra la delega del S. Maria della Scala e l’Assessorato alla Cultura.
Al consigliere forse è sfuggito che da quasi un mese il sindaco, nella nuova attribuzione di alcune deleghe comunicata in Consiglio Comunale e a mezzo stampa, si è tenuto per se la delega specifica al S. Maria della Scala, questo perché il grande lavoro fatto in questi mesi ha dimostrato che il S. Maria della Scala necessita di un interesse specifico affinché sia quanto prima concretizzato il lavoro della Commissione Cultura sullo specifico Atto di Indirizzo che rimane ad oggi l’unica delibera legittima in tale materia.
L’intervento di Staderini quindi è fuori tempo massimo, in quanto la suddivisione delle deleghe è già un dato di fatto, rimaniamo sorpresi nel leggere che l’unica persona a non averlo capito è proprio il Vice Presidente del Consiglio e rappresentante delle minoranze. Invito il consigliere, per il futuro a seguire con più attenzione i lavori del Consiglio Comumale”.
Carolina Persi – PD