Definita anche la nuova segreteria
SIENA – Novità per gli assetti del movimento per Siena. L’assemblea dei soci, composta da ottanta persone, ha eletto presidente Rebecca Mori, giovane avvocato. Definita anche la nuova segreteria, profondamente rinnovata. La compongono Andrea Benocci, Silvia Ferrini, Valeria Filippini, Giovanni Gigli, Germana Marchese, Bernardo Meoni, Mauro Pagliantini, Pierluigi Piccini e Cinzia Voltolini. Compiti e deleghe verranno definiti successivamente. Intanto è stato confermato il tesoriere, Luciano Galano.
Al movimento Per Siena è collegata anche un’associazione del Terzo Settore, Riscrivi Siena, di cui è presidente del consiglio di amministrazione Roberto Nesticò. C’è poi il responsabile della piattaforma di partecipazione e consultazione, Lorenzo Marretti.
Il movimento Per Siena e le sue articolazioni, dopo aver ottenuto una buona affermazione elettorale, continua così un’attività di elaborazione culturale, di osservazione dei fenomeni che riguardano la città, dimostrandosi un riferimento dinamico della società senese, non solo un cartello elettorale. Lo spirito che lega così tante persone è quello del civismo: il tentativo pratico di superare le ideologie per determinare una sintesi critica e progettuale, pensando al bene comune.