Raccolte 800 firme: nasce anche a Monteriggioni un comitato di sostegno
SIENA. Sono oltre 800 le firme raccolte dal Comitato provinciale di Siena “Per Bersani Premier” in vista delle primarie del prossimo 25 novembre, attraverso le quali, il centrosinistra sceglierà il proprio candidato premier.
“Il regolamento delle primarie – afferma Leonardo Carta, coordinatore provinciale del Comitato Bersani – stabilisce che, per essere ammessi alla consultazione ogni candidato debba presentare, entro il 25 ottobre, 20mila firme, di cui non più di 2mila in ogni Regione. Da Siena, dunque, anche da un punto di vista numerico è arrivato un contributo importante a sostegno di Pierluigi Bersani, che copre, da solo, circa la metà delle firme necessarie a livello regionale. I segnali più incoraggianti, però, arrivano dall’entusiasmo di tante persone che, in questi primi giorni di campagna elettorale hanno deciso di sostenere il progetto del segretario del Pd per la guida della coalizione del centrosinistra. Sono nati molti comitati e, ogni giorno, continuano ad arrivare nuove adesioni. Nei prossimi giorni organizzeremo nuove manifestazioni e nuove occasioni di incontro per confrontarci con i cittadini sulla proposta di governo di Pierluigi Bersani”.
Nasce anche a Monteriggioni un comitato a sostegno di Bersani
Si è costituito nei giorni scorsi un comitato a Monteriggioni a sostegno di Pierluigi Bersani per le primarie di coalizione di centrosinistra in programma per il prossimo 25 novembre, di cui è stata nominata coordinatrice Chiara Roscino, e a cui ha aderito, tra gli altri, anche l’assessore all’urbanistica, Adriano Chiantini. Nei prossimi giorni il comitato si riunirà per programmare varie iniziative di pubblicizzazione del programma di Bersani nelle varie frazioni del Comune di Monteriggioni. Per aderire al comitato “Monteriggioni per Bersani” è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo monteriggioniperbersani@live.it oppure andare sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/MonteriggioniPerBersani.
“Il nostro comitato – commenta la coordinatrice, Chiara Roscino – è composto da uomini e donne provenienti da varie esperienze, che ritengono Pierluigi Bersani la persona più adeguata per coalizzare le migliori forze del Paese con l’obiettivo di ridare spinta ed energia all’Italia. Stiamo attraversando una fase estremamente difficile, che risente dei numerosi danni provocati dai vari governi di centrodestra. Bersani, per noi, rappresenta la persona che può aiutarci, guidando la ripresa del nostro Paese, forte della ricca esperienza che ha alle spalle e del progetto pensato per l’Italia come bene comune, aggregando le migliori forze del Paese”.
I promotori e i primi aderenti al comitato “Monteriggioni per Bersani”: Francesco Amidei, Andrea Bonacci, Giorgio Benocci, Luciano Carapelli, Adriano Chiantini, Roberto Cioli, Michela Franchini, Livia Gabbricci, Silvana Hoti, Enza Marzocchi, Marcello Morandini, Diana Nisi, Italo Nisi, Chiara Roscino, Laura Santinelli, Luciano Suglia, Valentina Valentini, Valerio Violetti, Rino Zani.