
POGGIBONSI. “Per Amor di Poggibonsi”: questo il titolo della campagna elettorale per la formazione del candidato a sindaco Alessio Berni, che insieme ai consiglieri della lista civica LiberaMente, intende rinnovare il consiglio comunale. In effetti è proprio per amor di Poggibonsi che volti noti e riconosciuti in città hanno deciso di prestare la loro disponibilità alla politica locale, con l’intento di innescare un cambiamento nella classe dirigenziale amministrativa.
Nella lista di LiberaMente figurano infatti soggetti notoriamente riconosciuti come “poggibonsesi doc” che proprio per amor della loro città hanno deciso di metterci la faccia e la determinazione per innescare un necessario rinnovamento. Al di la della riconoscibilità del candidato a sindaco Alessio Berni, ideatore della manifestazione “IL PIGIO”, presidente dell’associazione musicale “LA TOSCANINA” e fondatore della “PRO LOCO VALDELSA”, non a caso, figure conosciute per Poggibonsi, quali il noto attore Novello Novelli o Susanna Fornai nipote dello storico “Chesino”, dal quale prende il nome la “casa” che ospita la biblioteca comunale, oppure ragioniere Balducci Stefano, ma anche noto animatore musicale, o il riconosciuto esponente di lunga data della tifoseria giallo-rossa Gianluca Rossi, piuttosto che Lorella Santinelli presidente del II circolo G.Pieraccini o Dominga Pedani componente del corpo di ballo della Ballet Accademy, hanno deciso insieme agli altri di schierarsi ufficialmente all’interno della Lista Civica LiberaMente.
Gli altri soggetti, che confermano la poggibonsesità dello schieramento cittadino, sono Massimo Becacci, figura vera del volontariato locale, con alle spalle 20 anni di attivismo all’interno della Misericordia, Luca Sprugnoli riconosciuto intrattenitore e speaker radiofonico. Tra gli altri componenti della lista figurano gli imprenditori Marcello Imbimbo, Katia Sartini e Marco Contini ed i professionisti Lucia Mascagni, Ylenia Mazzoni, Carlo Grava, Natascia Cavina, Simone Caporale e Patrizia Ciocchi.
Nella lista di Liberamente figura anche Paolo Gamma, classe 1990, per la prima volta al voto, che detiene il primato del più giovane presente nelle liste per le amministrative. Paolo Gamma, promessa del calcio locale, è stato volontariamente inserito in lista vuoi per il suo reale interesse ai problemi della città, vuoi per lanciare un concreto riferimento ai giovani votanti.