
“Come coalizione -afferma Santinelli- siamo passati dal 25,7% del 2004 comprendendo anche i dati dell’Udc (stimati intorno ad un valore approssimativo del 3%) ad un risultato del 30,4% considerando esclusivamente Pdl e Lega Nord con un aumento approssimativo che va dal 7 all’8 %. Un segnale certamente da tenere in forte considerazione per una crescita in prospettiva dell’intero Centodestra”.
Contemporaneamente la sinistra arretra di 7 punti, scendendo sotto il 60%, un dato mai registrato nella nostra provincia.
Con questi dati così il Pdl è pronto a fare un’opposizione concreta e costruttiva, nell’interesse della popolazione. Un’opposizione che, con tutte le probabilità, sarà in grado di diventare in futuro forza di governo come è già accaduto a livello nazionale.
"Per iniziare da subito un percorso organizzativo tendente a un’attività più capillare nel territorio, mercoledì 17 giugno alle ore 18 presso il Jolly Hotel Excelsior – La Lizza Siena – si terrà il primo incontro aperto a tutti gli eletti, agli amici presenti nelle liste, ai coordinatori comunali uscenti e a quanti si sono impegnati nella campagna elettorale trascorsa" conclude il comunicato stampa.