"Alcuni iscritti prendono iniziative discutibili e scoordinate"
SIENA. Come da altre parti in Toscana, anche a Siena, mascherandosi dietro fantomatiche sigle presumibilmente ripetitive negli aderenti, associazioni o circoli culturali si raccolgono le firme affinché nel PDL ci siano le primarie.
A prescindere da ciò, l’iniziativa sarebbe ben condivisibile se concertata con il Partito e rispettosa delle linee guida del Segretario Nazionale, dello Statuto e del regolamento recentemente approvato, che già prevedono l’indizione dei Congressi per l’elezione dal basso dei rappresentati del Partito e probabili primarie per quanto riguarda la scelta dei candidati alle elezioni amministrative e politiche.
Detto questo sono da stigmatizzare le fughe in avanti, riferibili non solo a questa iniziativa, che vedono una parte limitata degli iscritti al PDL agitarsi e prendere iniziative discutibili e scoordinate.
Non è ben chiaro il progetto ma è auspicabile che tutto questo non sia legato solo a porsi in prima fila in vista delle prossime scadenze, senza nel contempo considerare che esiste un “Partito” a cui queste persone hanno liberamente aderito.
Claudio Marignani – Alessandro Manganelli – Donatella Santinelli – Alessandro Nannini – Pietro Staderini
Il Popolo della Libertà – Siena