Dopo l'incontro con il PD, il PdL conferma la contrarietà al voto autunnale
SIENA. Il PDL di Siena ha partecipato all’incontro promosso dal PD sulle elezioni per cortesia istituzionale, ribadendo le proprie posizioni a livello nazionale, regionale e locale di contrarietà al voto in autunno (anticipato lo è già nel 2013).
Il PDL vive con molta preoccupazione la crisi economico-sociale-politica senese ed è convinto che dopo sessantacinque anni ininterrotti di governi di centro sinistra, l’anticipo di qualche mese delle elezioni amministrative serva solo al PD per nascondere i propri problemi interni che potrebbero emergere in modo dirompente nei prossimi mesi.
Il PDL ricorda che le elezioni si svolgeranno nella primavera del 2013 solo a causa di posizioni diverse sul bilancio comunale in seno alla maggioranza che hanno portato alle dimissioni dell’ex sindaco.
Ribadiamo che il Dr. Laudanna, Commissario prefettizio, sta svolgendo il proprio lavoro con impegno e capacità cosa che favorirà lo sciogliersi di tutti quei legmami che hanno influenzato le scelte dei cittadini senesi. Siamo altresì convinti della necessità di una “operazione verità” che metta allo scoperto come siano state dilapidate enormi ricchezze e la drammatica situazione economica delle maggiori istituzioni senesi. Vogliamo un confronto sui progetti e sui programmi e riteniamo che sia necessaria una chiarezza del quadro politico cittadino.
Rispettiamo ogni posizione, compresa quella del PD, ma non vorremmo che tutto questo parlare di elezioni servisse a distogliere l’attenzione da temi ben più rilevanti e dal dibattito che a nostro avviso dovrebbe aprirsi sulla Banca Monte dei Paschi, Fondazione, Santa Maria della Scala, sanità, Università, Aereoporto, ecc.
Pietro Staderini Coordinatore comunale PDL – Siena
Andrea Corsi – Vice Coordinatore comunale PDL – Siena
Marco Del Dottore – Vice Coordinatore comunale PDL – Siena
Luigi Picchianti – Responsabile comunale Enti Locali PDL – Siena