Una proposta di aggiornamento sarà presentata in Consiglio comunale
SIENA. Da Carolina Persi, capogruppo Pd in Consiglio Comunale, e Alessandro Masi, segretario comunale Pd Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Il rapporto istituzionale intrattenuto dal Consiglio Comunale con la Fondazione MPS si è sempre inspirato al principio di massimo rispetto delle reciproche autonomie e di separazione delle istanze di natura politica da quelle istituzionali. Il Partito Democratico di Siena ribadisce quanto già espresso con atto del Consiglio Comunale del 24 marzo u.s. “il Comune di Siena ha dovere di esprimere la propria posizione politica e i relativi auspici sulle prospettive della Fondazione”. Lo svolgimento di tale funzione costituisce la modalità con cui rappresentare le istanze della comunità locale alla Fondazione MPS.
Per questi motivi il Gruppo Pd in Consiglio Comunale depositerà a breve una proposta di aggiornamento sull’ Atto di Indirizzo per la Fondazione MPS affinché questa utilizzi rapidamente strumenti, risorse e relazioni nella propria disponibilità per aiutare lo sviluppo e l’occupazione. Proporremo al Consiglio ed alle forze politiche e sociali le priorità di intervento, con l’unico scopo di coinvolgere la Fondazione MPS nel progetto di crescita e sviluppo del nostro territorio”.