POGGIBONSI. Netta affermazione della mozione Franceschini nei Circoli di Poggibonsi (Franceschini 53% – Bersani 41% – Marino 6%).
Il Comitato cittadino sostenitore del Segretario Nazionale, con grande soddisfazione per il risultato ottenuto, ringrazia tutti gli iscritti che hanno partecipato alla prima fase del Congresso del PD.
“L’impegno messo in campo per sostenere questo passaggio congressuale e la passione con cui abbiamo lavorato in questi giorni, ha un valore ancor più forte, poiché a livello locale molti dei dirigenti del partito erano schierati con Bersani.”
La larga partecipazione e l’ampio dibattito che hanno caratterizzato le assemblee, svoltesi in questi ultimi giorni in città, hanno invece confermato il valore dell’idea di partito proposto da Dario Franceschini.
Un Partito Democratico laico, aperto, rinnovato e proiettato nel futuro, fondato sull’incontro di esperienze storiche e culturali anche profondamente diverse, ma che proprio grazie a questa diversità sarà in grado di fare sintesi ed aprirsi alla società in un’ottica includente.
Ora, l’appuntamento per tutti, iscritti e non iscritti, è per le primarie del 25 ottobre, data questa decisiva per la scelta del segretario nazionale che ci auguriamo sia Dario Franceschini.