SIENA. Sulle note di una canzone d’amore di questa estate, la segretaria del PD di Taverne Germana Lorenzoni, ed il segretario del PD cittadino Alessandro Masi hanno parlato dell’amore e della passione per la politica e le azioni che anche in tempo di crisi fanno del PD un riferimento per la Città e per la stabilità e la programmazione del governo del territorio.
Francesco De Renzo ed altri interventi dei Giovani Democratici hanno quindi incalzato sul Partito, sui temi del referendum e della riforma costituzionale. Il PD, responsabilmente, ribadisce il sostegno al SI’, perché convinto che la riforma aiuti a migliorare il Paese e a dare risposte ai cittadini. Silvana Micheli, segretaria Provinciale, ha poi invitato all’impegno del Partito per coinvolgere il più possibile i cittadini in una scelta che sia serena e consapevole.
Diversi gli interventi, tra cui quello del parlamentare Luigi Dallai, che ha definito questa festa il momento della ripartenza del PD cittadino. Ha inoltre sottolineato gli errori compiuti in passato, ringraziando i militanti ed i volontari che hanno continuato a lavorare per un progetto di governo utile alla città.
Le conclusioni sono infine toccate ad Enrico Casini, Presidente dell’Assemblea regionale del PD, che ha esortato ad essere attivi in un partito che cambia con la Società e rivede la sua funzione cercando di ottimizzare le risposte e le iniziative. Così, ha detto che la Festa che l’Unione Comunale di Siena propone potrebbe essere un contributo per aggiornare anche il modello di iniziative del PD sul territorio.
Insomma, dopo la conferenza programmatica dell’anno scorso si propone un altro appuntamento, ripartendo con la festa comunale a Siena, per arricchire il dibattito sulla Città futura, consapevoli dei limiti ma con il senso di responsabilità di stare sulle cose e continuare ad accrescere la proposta politica e la partecipazione con il cantiere delle idee.
(Comunicato stampa PD)